regione italia italia

  italie italia italy

regione campania Toscana Umbria Roma e Lazio Napoli, costiera amalfitana e Campania puglia Calabria sicilia veneto lombardia Sardigna abruzzo basilicata Emilia Romagna venezia Piemonte valle d'Aosta Liguria Marche molise


NAPOLI e Campania

napoliTra le viuzze colorate di biancheria dei quartieri spagnoli e le ville delle altezze, i contrasti non mancano in Napoli, come le chiese di una decorazione luminosa ed i loro capi di opere che si possono scoprire percorrendo vie scure e male mantenute.


È l'atmosfera della città che segna il viaggiatore, le sue chiese, suoi castelli, palazzi, il suo museo archeologico unico, e la sua baia predominata dalla massa imponente ed insuperabile di un Vesuvio imprevedibile.

napoli




In questo sito : Regione campania, costiera amalfitana, Capri
Sul web : visitare Napoli e dintorni.




costiera amalfitanaLa Campania è una regione meravigliosa e di una rara varietà. Così, la costiera amalfitana è forse più bella del mediterraneo, con i suoi villaggi storici costruiti a lato di colline sfatando verso il mare, delle sue scogliere, la sua vegetazione lussureggiante, come sull'isola giardino di Capri.




costiera amalfitanaIn questo sito : Capri, costiera amalfitana
Sul web : Visitare la costiera amalfitana.



I siti antichi sono numerosi, grechi e romani : Pompei ed Ercolano seppellite sotto le ceneri del Vesuvio, sono prove uniche della Roma antica. I tempi greci di Paestum sono molto beni conservati.

paestum, pompei, ercolanoIn questo sito : La Campania
Sul web : Visitare la Campania, città e siti



Italia

© Bellitalie.org 2018 - Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata - Contatto e privacy