regione italia italia

  italie italia italy

regione sicilia Toscana Umbria Roma e Lazio Napoli, costiera amalfitana e Campania puglia Calabria sicilia veneto lombardia Sardigna abruzzo basilicata Emilia Romagna venezia Piemonte valle d'Aosta Liguria Marche molise


Sicilia

INFOhotel

siciliaLa Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo. Oltre all'italiano che è la lingua ufficiale, la maggior parte degli abitanti parla anche il siciliano, lingua d'origine latina con influenze arabe, spagnole, francesi ed italiane.

La sua capitale è Palermo. L'isola è segnata dalle numerose civilizzazioni che si installarono nel corso della storia : Greci, Romani, Normanni, Arabi, Spagnoli... vi lasciarono la loro impressione nell'architettura, le abitudini, ma anche nel dialetto siciliano.

Benché segnata dal turismo di massa e le costruzioni anarchiche su alcune coste, numerose regioni siano restate pittoresche. L'entroterra a volte provocato la desertificazione contrasta con il litorale, peraltro la maggior parte dei villaggi subì un importante esodo dalla fine del XIX secolo.

 

Da Scoprire in Sicilia :


siciliaPer saperne di più sulla Sicilia :



Italia

bellitalie.org 2007-2009